Ricerca Hotel

Elenco Hotel responsabili in Italia che rispettano l'ambiente


» Regioni

» Categoria

» Hotel



Partners

Hospitality Marketing
Team Work


Uso ridotto di plastica vergine

Un uso ridotto di plastica vergine garantisce un risparmio di energia equivalente al fabbisogno elettrico di 5.000 abitazioni.


uso ridotto di plastica vergineRiducendo il contenuto di plastica negli imballaggi si risparmia energia e si riduce l’emissione dei gas serra.

Nel 2006 abbiamo perseguito un programma di riduzione dei rifiuti da imballaggi derivanti dalle nostre attività in Europa e Nord America.
Consolidando l’approvvigionamento delle bottiglie di plastica, riducendo la quantità di plastica utilizzata nelle bottiglie e incrementando il contenuto di plastica che può essere riciclato dopo il consumo, siamo riusciti a ridurre l’uso di plastica vergine in tutti i nostri imballaggi per un totale di quasi 2.844 tonnellate dall’inizio del programma avviato nel 2002.
Durante lo scorso quinquennio abbiamo risparmiato una quantità di energia equivalente al fabbisogno di elettricità di circa 5.000 case (188 milioni di Megajoule/anno) e ridotto le emissioni di CO2 di 2,4 milioni di Kg, il che equivale a risparmiare 1.023.178 litri di benzina o ad avere 514 automobili in meno sulle nostre strade.