Ricerca Hotel

Elenco Hotel responsabili in Italia che rispettano l'ambiente


» Regioni

» Categoria

» Hotel



Partners

Hospitality Marketing
Team Work


Bag in a box

Bag-in-a-Box* riduce i costi e l’impatto sull’ambiente

65 mila metri cubi in meno nelle nostre discariche


Bag in a box


Ridurre la plastica nell’imballaggio dei prodotti concentrati per la pulizia è un metodo efficace per ridurre l’impatto sull’ambiente nonché i costi. Un minor utilizzo di plastica assicura un risparmio energetico durante la produzione e il trasporto, contribuisce a una diminuzione dei rifiuti nelle discariche, implica una riduzione dello spazio di magazzino necessario e minori costi operativi.

L’innovativo imballaggio “bag-in-a-box”* (BIB) di JohnsonDiversey consente un risparmio economico significativo e riduce l’impatto ecologico rispetto alle tradizionali taniche da venti litri. L’anno scorso, per esempio, JohnsonDiversey ha fabbricato più di 3,8 miliardi di unità BIB, risparmiando 3438 tonnellate di plastica. Di conseguenza, più di 65 mila metri cubi di plastica non sono finiti nelle discariche, mentre i consumatori non hanno avuto bisogno di utilizzare 33980 metri cubi di spazio nei loro magazzini, risparmiando più 2,9 milioni di dollari in costi relativi alla gestione degli stessi.

JohnsonDiversey è in grado di quantificare tali riduzioni e risparmi per ogni cliente avendo sviluppato modalità di calcolo facili da usare per valutare la riduzione dell’impatto ecologico e i benefici economici associati alle innovazioni nei prodotti, nell’imballaggio e nei sistemi di dosaggio. Questi metodi sono utilizzati inoltre per controllare e minimizzare i costi derivanti dalla conformità alle norme.
Nel 2006 abbiamo collaborato con alcuni clienti impiegando questi calcolatori per dimostrare gli inconfutabili risparmi economici e i benefici per l’ambiente associati all’utilizzo dell’imballaggio BIB rispetto alle taniche da venti litri.