Ricerca Hotel

Elenco Hotel responsabili in Italia che rispettano l'ambiente


» Regioni

» Categoria

» Hotel



Partners

Hospitality Marketing
Team Work


Visita conoscitiva

Il percorso del progetto Responsible Hotel inizia con una VISITA CONOSCITIVA durante la quale l’incaricato JohnsonDiversey, con l’aiuto del responsabile dell’albergo e dei diversi capi servizio, analizza tutte le attività di gestione:
  • La pulizia e manutenzione delle camere
  • La pulizia e la sicurezza degli ambienti comuni
  • Le procedure dell’area ricevimento
  • La gestione della lavanderia
  • L’igiene in cucina e ristorante
  • La manutenzione e l’igiene della piscina
  • La pulizia e la cura dell’area wellness
  • Come rispettare l’ambiente risparmiando
In seguito, verrà fornita al responsabile dell’albergo una relazione conclusiva ricca di proposte concrete per:
  • Migliorare la qualità del servizio
  • Ridurre i costi operativi
  • Ridurre l’impatto ambientale

La relazione conclusiva permetterà al responsabile dell’albergo di avere una fotografia precisa della situazione dell’albergo. Egli potrà quindi richiedere che gli venga formulata una proposta di progetto personalizzato con relativa quantificazione dei costi da sostenere.
Si procederà poi a definire un contratto e ad avviare il programma Responsible Hotel come concordato.

Quando le fasi scelte saranno completate e le nuove linee operative funzionanti, il responsabile dell’albergo avrà la possibilità di iniziare a monitorare i parametri definiti come obiettivi a seguito della visita conoscitiva e della relazione conclusiva.
JohnsonDiversey sarà sempre a completa disposizione e supporto dei propri clienti per aiutarli a mantenere vivi nel tempo i vantaggi offerti dal percorso RESPONSIBLE HOTEL.
In modo particolare avrà cura di monitorare la validità della certificazione di qualità JohnsonDiversey o ISO attraverso delle visite ispettive atte a verificare lo stato della gestione, a correggere eventuali procedure che si siano rivelate non proficue, ma soprattutto a monitorare l’effettiva realizzazione degli obiettivi di miglioramento prefissati.