Gli alberghi “sostenibili” che rispettano l’uomo e l’ambiente
|
|
“Responsible Hotel” è il marchio di qualità dedicato a tutti gli alberghi che vogliono offrire servizi nel rispetto dell’ambiente e una gestione ecosostenibile, |
garantendo qualità e soddisfazione del cliente in modo che possa rivolgersi agli alberghi “Responsible” e godere di servizi ad elevato standard caratterizzati da affidabilità e stabilità costanti nel tempo.
“Responsible Hotel” è un organismo indipendente conosciuto a livello internazionale per la sua elevata competenza nel campo dell’ospitalità alberghiera e dello sviluppo sostenibile.
Tre elementi importanti permettono agli alberghi “Responsible” di caratterizzare e differenziare la loro offerta:
- la “Carta dei diritti del Cliente”, ovvero una dichiarazione scritta resa disponibile a tutti gli ospiti, che illustra le garanzie offerte dall’albergo per la sicurezza e il rispetto dei diritti del cliente durante il suo soggiorno.
- Cortesia, efficienza e attenzione sono tre aspetti fondamentali che contraddistinguono i “Responsible Hotel” la cui qualità viene costantemente monitorata da personale ispettivo e da frequenti ricerche sulla soddisfazione dell’ospite.
- La “Gestione Sostenibile”, ovvero l’offrire un servizio eccellente che rispetti l’ambiente e che sia in armonia con la comunità, prevede un piano di miglioramento dei consumi di energia, acqua, risorse naturali in genere e un piano per la riduzione dei rifiuti e per l’utilizzo progressivo di prodotti eco – compatibili. Infine vi è l’impegno ad offrire alimenti preparati con ingredienti naturali e di provenienza locale sia per valorizzare le tradizioni sia per ridurre l’utilizzo di imballaggi e minimizzare i costi di trasporto.
|
|