Ricerca Hotel

Elenco Hotel responsabili in Italia che rispettano l'ambiente


» Regioni

» Categoria

» Hotel



Partners

Hospitality Marketing
Team Work


Ecosostenibilità casa-hotel

La Settimana europea della mobilità

Settimana Europea della MobilitàLasciare la macchina a casa per camminare, andare in bicicletta o prendere un mezzo pubblico: ecco cosa propone la Settimana europea della mobilità, la manifestazione dedicata al trasporto urbano dalla gestione ecosostenibile. La manifestazione viene organizzata ogni anno dal 2002 e vuole dimostrare ai cittadini, attraverso una serie di iniziative come il blocco dell’auto nei centri urbani, che è possibile preferire mezzi di trasporto meno inquinanti e rumorosi all'automobile, a vantaggio dell'ambiente e della salute.
Un’iniziativa che ovviamente punta a sensibilizzare e incoraggiare le autorità locali a promuovere alternative all'automobile.
Non è, infatti, una novità che il traffico nuoce alla salute, poiché genera inquinamento atmosferico e acustico ed è la causa di malattie respiratorie, nonché cardiovascolari dovute alla troppa sedentarietà.

 

Mezzi di trasporto ecologici in vacanza

Trasporti ecologiciLa vacanza ecologica comincia dal mezzo di trasporto. In qualunque periodo dell’anno volete organizzare il vostro viaggio, potete seguire i principi di tutela ambientale fin dalla scelta dei trasporti. E mandare in vacanza la vostra auto!
Sono proprio i mezzi di trasporto, infatti, una delle principali cause dell’impatto ambientale di tutta la vacanza. Senza considerare i disagi, le code, il traffico che spesso subiamo quando ci mettiamo in auto per raggiungere la destinazione e per spostarci all’interno della località di vacanza.
Ecco allora qualche buon consiglio sulla scelta dei trasporti ecologici, per una vacanza ecosensibile e più economica.
Secondo una nuova guida ecologica dell’Union of Concerned Scientists, per i viaggi di oltre 800 km, è più ecologico il pullman rispetto all’automobile per chi viaggia solo o in coppia. Per spostarvi da una città all’altra potete prendere un treno anziché mezzi di trasporto su gomma.

 

Iniziativa “Clean Sky” – Cielo pulito

Iniziativa Cielo PulitoClean Sky, cielo pulito è l’iniziativa tecnologica dell’Unione Europea che riunisce le maggiori aziende dell’industria aeronautica e i principali rappresentanti del mondo della ricerca nel settore pubblico e privato. L’obiettivo del progetto è di combinare tutela ambientale, innovazione e competitività nel settore dei trasporti aerei.
Il settore dell’aviazione, infatti, incide sempre più sull’emissione di gas inquinanti a causa dell’incremento di voli internazionali ed è una delle principali fonti di inquinamento acustico.

 

Il mercato eco-sostenibile negli USA

vacanza ecosostenibile ecoturismoL’ecoturismo negli USA è un trend in crescita: mentre la domanda americana è messa in ginocchio dalla crisi del dollaro, cresce il business generato dall’intero comparto dell’eco-sostenibilità. Stiamo parlando di un vasto segmento di mercato incentrato sulla salute e il fitness, l'ambiente e uno stile di vita eco-sostenibile.

 

 

I trend dell’industria verde dei viaggi

Da una recente indagine della società americana di ricerche di mercato CMI Green condotta sul mercato dei viaggiatori eco-sensibili è emerso quale sia il trend dell'industria dei viaggi ecosostenibili.

 

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 3