Aria nuova nel settore della sicurezza alimentare
|
Una grave minaccia
|
Nel 2006 JohnsonDiversey ha lanciato il Programma ElimineX™, che aiuta gli operatori del settore alimentare a identificare, eliminare e controllare i rischi derivanti dal batterio Listeria, un organismo potenzialmente letale che si sviluppa negli alimenti e prospera nelle aree di preparazione del cibo e in luoghi scarsamente visibili come le canaline e tubature di scarico. Il programma fa parte del nostro programma globale di sicurezza SafekeyTM/MC. Gli operatori alimentari sanno bene che la Listeria è più pericolosa dell’E. coli e della salmonella. Circa il 20 per cento di coloro i quali contraggono la malattia muoiono. Il mercato richiedeva un programma che consentisse di verificare la presenza di Listeria, rimuovendo i resti organici di cibo da cui si sviluppa, attraverso una pulizia efficace e controllandone l’insorgenza grazie a formazione del personale, monitoraggio degli ambienti e verifiche della presenza di Listeria.
|
|
Soluzione: abbiamo sviluppato il Programma ElimineXTM che si basa sull’utilizzo del detergente in schiuma per le tubature di scarico ElimineXTM. Nella lotta contro la Listeria, la pulizia è importante al pari della disinfezione. Gli addetti alle pulizie puliranno gli scarichi più regolarmente se non dovranno inginocchiarsi e rimuovere la copertura delle tubature. I nostri clienti possono ridurre il rischio di insorgenza del Listeria grazie alle tre semplici fasi del Programma ElimineXTM: identificazione, eliminazione e controllo.
Identificazione: Il nostro kit-tampone consente ai commercianti di testare le loro tubature, inviare i campioni ad un laboratorio indipendente e ricevere risultati confidenziali.
Eliminazione: Il nostro efficace detersivo per scarichi unisce un’innovativa tecnologia di dosaggio e una particolare composizione chimica aderente-schiumogena per rimuovere detriti organici dalle tubature nel giro di pochi secondi. È possibile applicare un disinfettante in seguito.
Controllo: Forniamo procedure, schede di metodo e formazione per aiutare lo staff a tenere la Listeria sotto controllo.
JohnsonDiversey comprende perfettamente quali sforzi debbano affrontare ogni giorno i suoi clienti nel settore della vendita di alimentari e della ristorazione, per ridurre la minaccia rappresentata dalle tossinfezioni alimentari. La nostra missione è rendere il cibo più sicuro e allo stesso tempo proteggere gli interessi commerciali dei nostri clienti. Nel 2006 abbiamo continuato a lavorare per sviluppare iniziative legate alla sicurezza alimentare in tutto il mondo, come dimostrano l’introduzione di nuovi prodotti e le partnership con organizzazioni internazionali e leader del settore alimentare. |
|