Ricerca Hotel

Elenco Hotel responsabili in Italia che rispettano l'ambiente


» Regioni

» Categoria

» Hotel



Partners

Hospitality Marketing
Team Work


Certificazioni LEED

Il nuovo centro di distribuzione punta ad essere il più grande magazzino cui è stata assegnata la certifi cazione LEED


Certificazioni Leed

L’anno scorso JohnsonDiversey ha cominciato a costruire un centro di distribuzione nei pressi della nostra sede a Sturtevant, Wisconsin, investendo 22 milioni di dollari. Il nuovo centro, che si avvale di tecniche di costruzione creative ed ecosostenibili, è stato inaugurato nell’estate del 2007.

Si tratterà di un edificio ad alte prestazioni, progettato e costruito per guadagnarsi la certificazione LEED da parte dell’USGBC (Green Building Council – Consiglio per l’Architettura Ecosostenibile). Con una superficie di 5.196 metri quadrati, potrebbe diventare il magazzino più grande ad ottenere la certificazione dell’USGBC.
L’utilizzo di materiale riciclato è un fattore chiave nella progettazione dell’edifi cio. Per stabilizzare le fondamenta e le basi, l’edificio è costruito su 35.500 tonnellate di residui solidi di combustione, piuttosto che pietra frantumata o ghiaia. Il nostro team di architetti, ingegneri e ambientalisti ha analizzato queste ceneri per accertarsi che fossero
sicure e di alta qualità.
Una volta operativo, il centro di distribuzione utilizzerà il 30 per cento in meno di acqua rispetto ai requisiti del codice sulle costruzioni dello stato del Wisconsin, e il 40 per cento in meno di energia rispetto agli stessi requisiti.
I materiali di costruzione usati sono riciclati fi no al 20 per cento.
Il centro di distribuzione sarà un centro di eccellenza che consoliderà le attività di altri quattro magazzini, riducendo i tempi e i costi di trasporto.
L’edificio della sede globale JohnsonDiversey è stato uno dei primi quattro ad ottenere la certificazione LEED per edifici già esistenti da parte dell’USGBC. Costruito nel 1997 seguendo standard ambientali rigorosi, l’edificio ha ottenuto il livello più alto di certificazione LEED nel 2004.