Ricerca Hotel

Elenco Hotel responsabili in Italia che rispettano l'ambiente


» Regioni

» Categoria

» Hotel



Partners

Hospitality Marketing
Team Work


Certificazioni Green Guard

Pulizia nel rispetto della salute e dell’ambiente

Primo sistema di pulizia riconosciuto da un ente indipendente


GreenguardSiamo sempre stati convinti che per i nostri clienti la pulizia ecosostenibile implichi non solo l’utilizzo di prodotti ecologici, ma richieda anche gli strumenti giusti, il tutto sostenuto da pratiche e politiche valide. L’anno scorso il nostro sistema HHPC (Healthy High Performance Cleaning – Pulizia sana ad alto rendimento) è stato premiato per il suo approccio totale alla pulizia ecosostenibile.

HHPC si è guadagnato la certificazione GREENGUARD®, ed è stato il primo sistema ad ottenere tale certificazione nel settore della pulizia e dell’igiene.
La certificazione GREENGUARD® viene assegnata a programmi e prodotti nell’ambito dell’industria della gestione delle infrastrutture che soddisfano criteri rigorosi per il miglioramento della qualità dell’aria all’interno degli edifici (IAQ). GREENGUARD® è un’organizzazione indipendente dalle aziende del settore.
GREENGUARD® certifica i risultati misurando scientificamente l’impatto sulla qualità dell’aria all’interno degli edifici di un intero processo di pulizia che include i prodotti, gli strumenti e le effettive pratiche di pulizia.
Utilizzando i criteri adottati per la certificazione Children & Schools (Bambini e Scuole), GREENGUARD® ha svolto test di laboratorio rigorosi durante il funzionamento del nostro sistema HHPC.
I test hanno confermato l’efficacia del nostro sistema HHPC e assegnato la certificazione.

Una nuova macchina lavasciuga risparmia acqua ed energia Il 2006 ha anche visto l’introduzione sul mercato della nuova lavasciuga per pavimenti di JohnsonDiversey TASKI® Swingo XP, che ha ricevuto il premio per l’innovazione assegnato dalla britannica CHSA (Cleaning and Hygiene Suppliers Association - Associazione dei Fornitori di Prodotti per la Pulizia e l’Igiene).
I premi della CHSA vengono assegnati ai fabbricanti che dimostrano di investire nell’innovazione dei prodotti.
Le macchine TASKI utilizzano le tecnologie più all’avanguardia dal punto di vista del design e della fabbricazione per migliorare le performance, gli aspetti ergonomici e i costi di manutenzione.
Swingo XP ha dimostrato di essere in grado di ridurre l’utilizzo di acqua del 50% e il consumo di energia elettrica del 60% rispetto alle lavasciuga convenzionali. Swingo XP aumenta la produttività dell’utente fino al 30% e riduce l’inquinamento acustico.